Conversione

Pratiche ed esame per il rilascio della patente, presso l'autoscuola di Saronno 

Se possiedi una patente straniera puoi convertirla in patente italiana. Per farlo recati presso la nostra sede! Esamineremo il tuo caso e svolgeremo per te tutte le pratiche necessarie. Ci occupiamo anche della conversione di patenti militari in patenti civili.

Patenti extracomunitarie

Se possiedi una patente extracomunitaria e sei residente in Italia da meno di quattro anni al momento della presentazione della domanda di conversione, potrai ottenere la patente italiana senza sostenere esami. Se invece risiedi in Italia da più di quattro anni, potrai far convertire la tua patente accettando di sottoporti agli esami di revisione della patente di guida. Se non sei residente in Italia da più di un anno, potrai guidare liberamente allegando alla tua patente una traduzione integrale ed ufficiale e potrai richiedere in seguito la conversione nella patente italiana.

Patenti dell'Unione Europea o SEE

Se sei titolare di una patente dell'Unione Europea o SEE, questa è equiparata alla patente italiana e potrai circolare munito del tuo documento, per un anno. Giunti a quella data dovrai richiedere la conversione della patente estera, che verrà ritirata e consegnata all'ufficio competente. Potrai inoltre decidere di chiedere la conversione anche prima della data di scadenza della patente estera, o al momento dell'attribuzione di residenza. Se invece preferisci ottenere un nuovo periodo di validità, dovrai presentare il certificato medico previsto per legge.
Per ottenere la patente, chiama la nostra autoscuola +39 329 3052007
Share by: